PROGETTO CAP ROTONDA VIA MILANO
15/11/2024
Finalmente prendono il via i lavori per la messa in sicurezza idraulica della via Milano.
Dopo due anni di iter amministrativo e finanziario la soc. CAP, gestore pubblico del servizio idrico, avvia i lavori per il rifacimento del tratto di fognatura che procura i continui allagamenti nel tratto di via Milano (SP 120) tra la rotonda per Cernusco e la via Monza.
Si tratta di un intervento, come meglio definito nelle tavole del progetto allegate, che risolverà il problema della insufficiente capacità di smaltimento dell’attuale rete fognaria con conseguente grave disagio per i residenti frontisti e per gli automobilisti in transito.
Le opere, che sono interamente finanziate, progettate e realizzate dal gestore CAP, hanno un costo di 790.000,00 € e la loro realizzazione richiederà circa 4 mesi di tempo.
Le fasi di cantiere prevedono la parziale e temporanea chiusura di alcune aree nel Parco della Pace, l’attraversamento del viale Europa, dell’area di via Santi e di una porzione dell’area scolastica. Al termine dei lavori i sedimi saranno restituiti alle funzioni originali.
L’annoso problema degli allagamenti di via Milano, che sino ad oggi ha preoccupato cittadini e amministratori, dovrebbe in questo modo trovare una definitiva soluzione. Un ringraziamento è dovuto ai volontari della Protezione Civile e alla Polizia Locale che con il loro puntuale, tempestivo e costante intervento hanno consentito, in particolare nel corso degli ultimi anni, la gestione delle fasi più critiche delle emergenze.