Ai sensi dell’art. 29 dello Statuto del Comune di Bussero, la Giunta comunale è composta dal Sindaco, che la presiede, e da un numero complessivamente non superiore a quattro assessori, due dei quali anche non consiglieri comunali, ma che abbiano i requisiti per l’elettorato attivo e passivo.
Gli assessori sono nominati e revocati dal Sindaco che ne determina il numero entro i limiti fissati dal presente statuto a norma di legge. La nomina ad assessore ha efficacia a decorrere dal giorno successivo a quello della comunicazione dell’accettazione della carica.
Gli assessori non consiglieri partecipano al consiglio senza diritto di voto con funzione di relazione e diritto di intervento nelle materie assegnate.
A ciascun assessore sono attribuite delle deleghe per un determinato settore dell’attività amministrativa dell’ente. In virtù della delega l’assessore, oltre a riferire in Giunta sulle questioni afferenti al suo settore e a fungere da relatore per le relative deliberazioni, sovrintende ad un insieme di uffici dell’ente.
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 03/03/2025, 22:07