Sindaco
GIUNTA COMUNALE
Pagina dedicata alle comunicazioni effettuate in prima persona dal Sindaco del Comune di Bussero Massimo Vadori
Gentili Utenti del sito,
tra qualche giorno, precisamente il 18 marzo, accedendo a questa pagina con l’indirizzo che utilizzate attualmente, troverete alcune novità.
Il sito avrà una nuova veste grafica, saranno ampliati i contenuti e i servizi a cui poter accedere.
La comunicazione ed i servizi digitali sono ormai parte integrante del nostro vissuto e le Pubbliche Amministrazioni hanno il dovere di uniformare i propri strumenti per renderli omogenei tra essi e per facilitarne la consultazione da parte dei Cittadini.
L’aggiornamento del sito si è reso necessario per rispondere alle nuove normative in materia di trasparenza dell’azione amministrativa e di divulgazione delle attività istituzionali.
Si è trattato di un lavoro complesso, durato alcuni mesi, per i quali è stato necessario avvalersi della competenza di Società specializzate, abilitate al trattamento di questi pacchetti di dati; una parte consistente del lavoro è stato svolto dai nostri Funzionari, ai quali abbiamo chiesto di affiancare, alle normali attività quotidiane, lo sviluppo del sito adattandolo – per quanto possibile – alle nostre necessità e abitudini. Di questo li voglio ringraziare particolarmente.
Per realizzare questo lavoro abbiamo utilizzato le risorse derivanti da un bando PNRR al quale abbiamo partecipato e che ci hanno consentito di aggiornare questo e altri processi informatici che, seppur poco appariscenti, sono ormai essenziali per ogni attività.
Speriamo con questo intervento di aver raggiunto l’obiettivo, oltre all’adeguamento normativo, di rendere sempre più chiaro e semplice il rapporto tra cittadini e la pubblica amministrazione.
Rimane sempre attivo invece l’indirizzo mail sindaco@comune.bussero.mi.it dove potete inviare vostre segnalazioni, commenti, proteste e proposte alle quali risponderò direttamente.
Un caro e cordiale saluto a tutte/i voi
GIUNTA COMUNALE
Ultimo aggiornamento: 20/03/2025, 16:30