Cos'è
In centro al paese numerosi interventi di restauro hanno ripristinato la forma originaria degli edifici, conservando l’impianto dell’antico borgo rurale con case ad andamento longitudinale, vie strette e tortuose sulle quali si aprono i portoni d’accesso ai vecchi cortili.
Nell’ultimo trentennio il paese ha avuto un forte sviluppo urbanistico, in particolare verso sud, collegando il centro abitato alla metropolitana.
Tra i numerosi interventi di opere pubbliche si annovera il nuovo Centro Polifunzionale con una superficie totale del polifunzionale è di 20.000 mq. Due strutture con due “core business” e altri spazi collaterali, ma destinati ad attività importanti. Un palazzetto dello sport con 250 posti a sedere (più eventualmente altri 250 con la tribuna retrattile) in una struttura che ospiterà anche un locale ristoro, un locale destinato all’aggregazione giovanile e uno per i servizi alla famiglia e all’infanzia. Di fronte, a pochi passi di distanza, l’auditorium, che ospita un teatro con 380 posti a sedere, e un sottocupola di 400 mq.